Loading...
Per creare un sito web professionale…2019-01-22T15:55:58+00:00

L’importanza di creare un sito web professionale per la tua attività

VUOI UN SITO WEB DI SUCCESSO?

Innanzitutto è doveroso avvisarti che la ricetta per il sito web perfetto homemade non esiste…o perlomeno non è preconfezionata! Per realizzare un buon sito e creare un sito web professionale sono necessarie attività meticolose, che partono da studi di mercato, i quali porteranno alla scelta degli obiettivi, che a loro volta aiuteranno ad individuare il target di riferimento. Solo a quel punto potremo iniziare costruire la struttura del sito web…e siamo solo all’inizio.
Cercherò di spiegarti come può un’agenzia di comunicazione realizzare il tuo sito web, con l’aiuto del programmatore, del web designer, del SEO specialist e del web marketer. Proprio così, per realizzare un buon sito web è necessaria la cooperazione di specialisti di vari settori! Anche se ad oggi mettere in piedi un sito web è alla portata di molti, sappi che non basta realizzare un sito web con una home page e qualche pagina di servizi per presentare un’azienda al crudele mondo del web in modo adeguato.

Vuoi un consiglio per il tuo sito web? Scrivici… è gratis!

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli.” 

A. Spadaro

UN’AGENZIA CHE REALIZZA SITI WEB IN COSA PUO’ ESSERTI UTILE?

Ecco i punti fondamentali per realizzare un buon sito web.

1. Fasi preliminari: Creare un sito web professionale senza un’analisi preliminare è come andare in guerra senza sapere contro chi dovrai combattere. Sarà quindi d’obbligo una prima importantissima fase nella quale andremo a sviscerare i segreti della tua concorrenza, individuando i tuoi punti di forza e la richiesta del mercato. Dopodiché definiremo l’obiettivo del tuo business, passaggio essenziale per poterci permettere di studiare il giusto target al quale dovrai rivolgerti: di cosa hanno bisogno i tuoi clienti? Con quale linguaggio dovrai rivolgerti a loro? Perchè dovrebbero sceglierti? e molto altro…

2. User friendly: Fra i più importanti fattori che oggi caratterizzano un buon sito web troviamo sicuramente la user experience. La struttura del tuo sito dovrà essere facile ed intuitiva per facilitarne la navigabilità dei contenuti, i quali a loro volta dovranno essere esposti secondo le basilari norme SEO.

3. Responsive: Rimanendo in tema di user experience una caratteristica dei moderni siti internet professionali è quella di adattarsi perfettamente a tutti i tipi di supporto (computer, smartphone, tablet, etc). In termini tecnici andremo quindi a costruire per te un sito web responsive.

4. Brand Identity: Servirà un logo aziendale che esprima il messaggio della tua azienda, studiato su misura per la tua realtà, il quale dovrà essere inserito nel sito e sapientemente integrato all’interno delle varie pagine e contenuti. Questo perché è fondamentale rendere il tuo marchio riconoscibile e facilmente riconducibile alla tua attività.

5. Velocità: Il tuo sito sarà veloce! Quanto resistiamo davanti ad una pagina web che non si carica velocemente? Le statistiche dicono che oltre i 3 secondi scende sensibilmente la percentuale di attesa degli utenti, che troveranno quello che stanno cercando da qualcun’altroScopri quanto è veloce il tuo sito con un click.

6. Contenuti impeccabili: Si chiama Content Marketing il leader degli ultimi tempi. L’attenzione ai contenuti non è mai stata così fondamentale per la creazione di un buon sito web professionale. Un esperto copywriter si occuperà di creare contenuti pertinenti per il tuo sito web, di alto valore per l’utente  finale e che si posizioneranno bene nella ricerca organica su Google.

7. Grafica semplice ma attraente: Non fatevi ingannare: in un mondo dove l’apparenza è tutto, sul web viene premiata la semplicità! Per semplicità non intendo certo dirvi di essere banali o fuori moda, ma diretti e coincisi, senza esagerare con immagini che distolgono l’attenzione dalla navigazione e confondono l’utente. Un compito lasciato ai nostri web designer che ti aiuteranno a creare un sito web professionale vincente, grazie ai tuoi suggerimenti e alle tue esigenze.

8. Web marketing: Pensavi fosse finita qui?! Invece siamo soltanto all’inizio della diffusione del tuo brand. Adesso dovremo pensare a farlo trovare dagli utenti, soprattutto nella fase iniziale, mentre aspettiamo che il lavoro di SEO fatto sul sito, lo porti ai primi posti nella ricerca organica su Google. Le attività di web marketing sono molteplici, da applicare senza sosta se vorrai far sentire la tua presenza sul web e battere la concorrenza spietata.

Quanto costa fare un sito internet?

SEO: UN BUON POSIZIONAMENTO SU GOOGLE E’ IL TUO PRIMO OBIETTIVO.

Perchè è importante comparire in prima pagina?

Lo sapevi che i risultati che compaiono in prima pagina nella ricerca organica su Google ricevono l’80% dei click in più rispetto a quelli nelle pagine successive?
Beh, forse non lo sapevi ma sicuramente non è un mistero: i primi risultati che troviamo quando facciamo una ricerca sono quelli che catturano maggiormente la nostra attenzione, e inevitabilmente, anche i nostri click. Per questo motivo è fondamentale che il tuo sito sia fra i primi risultati nella ricerca organica. Stiamo parlando di SEO, la disciplina che decide la buona e la cattiva sorte del mercato online e che Google manipola continuamente rendendo sempre più arduo e stimolante il lavoro dei SEO Specialist della nostra agenzia.

IL TUO SITO NON E’ BEN POSIZIONATO? SCRIVICI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Seo Immagine

Spero di essere riuscito a farti capire quali siano gli importanti passaggi necessari alla creazione di un sito web vincente. Se il tuo sito ha bisogno di un restyling o se ancora non ne hai uno, non esitare a contattarci per una consulenza senza impegno.

Richiedi un preventivo gratuito.

Quanto costa fare un sito web professionale?

SCRIVICI, E’ GRATIS